Riforma dello Sport, passi avanti verso la consapevolezza

A margine del Basket Day di Sacile, che si è tenuto nell’ultimo weekend ed ha coinvolto le formazioni della Serie C Unica del Friuli Venezia Giulia, c’è stato spazio anche per alcuni eventi collaterali. 

Oltre alla già annunciata presenza dello stand Macron che ha messo in vendita i prodotti della Nazionale Italiana, ed alla riunione con l’RTT Alessandro Guidi relativamente al lavoro del Comitato sulle giovanili, c’è stato il tempo per assistere alla riunione sull’importante tematica della Riforma del Lavoro Sportivo, in presenza del Presidente Fip Fvg Giovanni Adami e di Serena Imbriani in rappresentanza di AIAS Fvg. 

Direi che rispetto alla riunione svolta il 3 giugno a Pordenone – le parole di Giovanni Adamici sono stati dei notevoli passi avanti, sia per quanto riguarda le nozioni che possiamo insegnare noi sia rispetto a quello che i singoli dirigenti delle società hanno studiato e ci hanno riportato a livello di quesiti. Sono state dette cose interessanti e date soluzioni altrettanto interessanti, vorrei ringraziare in particolare l’Avvocato Serena Imbriani e l’AIAS, che rappresenta la specializzazione del settore sportivo all’interno del settore degli avvocati”. 

Ufficio Stampa Fip Fvg