Fogliano, la serie C femminile al via

È la prima squadra femminile ad aprire la stagione degli impegni ufficiali per l’Aibi Fogliano. Domenica le ragazze isontine ospitano alle 18.30 palasport di Fogliano Redipuglia il Sistema Rosa Pordenone per la prima giornata del campionato regionale di serie C.

Dopo le dimissioni di Andrea Inglese, la panchina Aibi è stata affidata a Giancarlo Cicciarella, ronchese classe 1962 con esperienze alla Falconstar, alla Pallacanestro Monfalcone e al Nuovo Basket Isonzo fra giovanili e prima squadra maschile.

È proprio coach Cicciarella a introdurci in questa stagione 2023/2024 dell’Aibi Fogliano.

«Ho raccolto in corsa questo gruppo, composto da 6/7 ragazze del roster dell’anno scorso, visto che ci sono state delle defezioni. Lo integriamo con altrettante ragazze dell’Under 17, saranno con noi agli allenamenti e alle partite. Ho trovato le giocatrici pronte dal punto di vista atletico, il gruppo è buono anche se ci manca una lunga. L’obiettivo è cercare di ripetere quanto fatto di buono nella precedente stagione».

Per Cicciarella l’approdo all’Aibi è una piacevole novità.

«Sono contento dell’opportunità concessami, l’Aibi è una società seria. Questo campionato di serie C è impegnativo, con lunghe trasferte in tutta la regione. Il nostro impegno deve essere massimo. Domenica iniziamo con la gara d’esordio, dobbiamo cercare di migliorare di volta in volta».

Questo il roster a disposizione di Giancarlo Cicciarella:

Eva Battistel (1996), Ludovica Beltrame (1997), Giulia Cettul (2001), Erica Clemente (2002), Alyssa Rospo (2002), Linda Zanolla (2003), Emma Gos (2008), Sara Lutman (2007), Alice Porcari (2006), Ilaria Porcari (2008), Linda Simsig (2009).

Ufficio stampa AIBI Fogliano
Giuseppe Pisano