La preview di Tezenis Verona – Urania Milano

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. LNP PASS si propone ora con la formula di abbonamento “Half Season Pass”, che comprende le gare rimanenti della stagione 2023/2024 (Serie A2+Serie B Nazionale) a 49,99€. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: Pala AGSM AIM, Verona
  • Quando: sabato 9 marzo, 20.30
  • Arbitri: De Biase, Almerigogna, Bartolini
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/4hbkyrat

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Chiudiamo il primo giro di gare della fase ad orologio con la quinta partita, giocando contro l’Urania Milano. Sono una squadra fatta di giocatori esperti e dalle mani buone, il che viene tradotto nella grande efficacia che hanno a livello di impatto nel tiro da 3 punti, che viene prodotto in tanti modi, e anche nella capacità di produrre assist. Sono la seconda squadra del campionato per tiri da 3 punti realizzati e terza per tiri da 3 tentati, quindi con un’alta percentuale di realizzazione; questo, tenuto conto delle 24 squadre che compongono il nostro campionato, diviso nei due gironi. Sono il quinto attacco per punti prodotti, ma anche il quinto attacco nei punti per possessi; questo fa capire l’efficacia e l’efficienza di una squadra che, paradossalmente, è riuscita a trovare una grande confidenza giocando senza uno dei suoi giocatori principali, cioè Gerard Beverly. Il lungo USA è stato fuori, di fatto, dal mese di settembre fino a dicembre, e proprio in quel periodo l’eclettismo e la duttilità dei giocatori lunghi ha permesso loro di avere un’apertura di campo e una capacità di stressare le difese avversarie, che spesso hanno messo in difficoltà tante squadre e hanno permesso loro di avere un’alta produzione effettiva da 3 punti. Paradossalmente, il rientro di Beverly un pochino ha cambiato le spaziature sul campo e ha ridotto un pochino il minutaggio di qualche giocatore, complicando un po’ anche l’utilizzo delle spaziature sul campo. Beverly non ha giocato nell’ultima gara contro Orzinuovi ed è stata una partita dove loro hanno ritrovato grande efficienza nelle loro attitudini offensive, sarà un match molto difficile. Non potremmo prescindere da un impatto difensivo di grande qualità, cosa che nella fase ad orologio ci è riuscita soltanto nella prima gara, quella che abbiamo giocato in casa con Treviglio, che è stata anche l’unica partita che siamo riusciti a giocare al completo. Poi si sono susseguite una serie di problematiche, che anche dal punto di vista difensivo ci hanno un pochino complicato la vita. Dovremmo essere bravi, in una partita che ci permette di arrivare poi ad una pausa importante, a riuscire a ritrovare quel piglio difensivo; quella tenuta difensiva che è l’unica vera arma che ci può permettere di essere competitivi, contro una squadra che fa invece del suo impatto offensivo la sua caratteristica principale”.

Liam Udom (giocatore) – “La partita contro Milano sarà molto tosta. Vogliamo e dobbiamo dimostrare che siamo una squadra veramente unita con un chiaro obbiettivo, che non si lascia demoralizzare da nessun tipo di infortunio, ma che continua a combattere partita dopo partita. Penso che Milano sia una squadra molto buona, con tanto talento e di sicuro da non sottovalutare. Sono sicuro che, se ci focalizziamo sul fare bene le cose semplici e sul restare concentrati per 40 minuti, possiamo portarla a casa”.

Note – Ex di giornata Andrea Amato (a Verona tra il 2017 e il 2019, probabile assente della sfida) e Giovanni Severini (tre stagioni alla Scaligera tra il 2018 ed il 2021). Indisponibili Francesco Stefanelli, per problema alla schiena e Kamari Murphy, per problema al polpaccio.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) martedì in prima serata alle ore 21.00, con replica mercoledì alle ore 15.00.

Qui Milano

Davide Villa (allenatore) – “Avremo di fronte una squadra dal grande blasone e con, legittime, ambizioni di promozione. Verona ha una squadra completa, composta da giocatori solidi ed esperti, con la capacità di colpire come Gazzotti, Esposito e Massone. Il tutto imperniato sul talento di Devoe, atleta che può cambiare ogni volta il destino di una gara. Partita difficile ma che vogliamo affrontare con la stessa, promettente, energia, attitudine e mentalità ritrovata nella vittoria contro Orzinuovi della settimana scorsa”.

Note – Non sarà disponibile per infortunio l’ex di giornata Andrea Amato; in dubbio Patrick Beverly, già assente nell’ultima gara contro Orzinuovi.

Media – Diretta streaming su LNP Pass.

Guido Cappella
Area Comunicazione
Lega Nazionale Pallacanestro