Difficile trasferta per il Costone Siena sul campo di Valdisieve

I costoniani stanno soffrendo la carenza d'organico: palla a due prevista alle ore 18.30 di sabato al PalaBalducci di Pontassieve.

La panchina della VisMederi Costone Siena.

 

Dopo aver conquistato la prima vittoria in campionato, la VisMederi Costone si appresta questo pomeriggio ad affrontare una trasferta tutt’altro che facile, dovendo andare a fare visita a una delle capolista del girone, la Lorex Valdisieve che condivide con 8 punti all’attivo il primato con la Cmb Lucca, Pino Dragons Firenze, Virtus Siena e Olimpia Legnaia.

Proprio contro quest’ultima formazione, gli uomini di caoch Pescioli hanno conquistato una brillante vittoria esterna, sconfiggendo i fiorentini per 65-81 in una gara dominata da Valdisieve che può contare su validi giocatori quali Bandinelli, Coccia, Cherici, Rossi e Fracassini, tanto per menzionarli alcuni. Non sarà dunque facile per la formazione di PF Binella che dovrà ancora fare a meno di Bruttini, assente ormai dai campi di gioco da oltre un mese. Una squadra dunque rigenerata nel morale, quella costoniana, dopo il primo successo stagionale conseguito domenica scorsa alla 5^ giornata di campionato, contro il fanalino di coda Audax Carrara, unica formazione rimasta a quota 0 in classifica.

La VisMederi soffre enormemente una carenza d’organico che in una serie assai competitiva come la C Silver, non è cosa di secondaria importanza. Sono molti i giovani inseriti nel progetto della Società che devono farsi le ossa, ma ci vuole tempo e di fronte a squadre di comprovata esperienza non sempre il compito è facile. Palla a due prevista per le ore 18,30 al PalaBalducci di Pontassieve; dirigeranno l’incontro Baccianti di Sesto Fiorentino e Canistro di Firenze.