SME Caorle, che sorpresa! Arzignano battuta, è semifinale con Jesolo

Determinanti Moruzzi, Fantinato e capitan Rubin, con quest'ultimo che ha segnato 10 punti nel solo overtime.

Grande sorpresa al PalaTezze di Arzignano, dove lo SME Caorle ribalta il fattore campo e fa sua GaraTre, conquistando la semifinale con la Secis Jesolo.

Prestazione sopra le righe per il team di Ferraboschi, che ha gettato il cuore oltre l’ostacolo ed è riuscito ad imporsi dopo un tempo supplementare contro Monzardo e compagni.

E’ una partita, come previsto, molto equilibrata: lo SME cerca di mandare fuori ritmo alcuni dei terminali offensivi del sodalizio allenato da Venezia e ci riesce perfettamente con Bordato (0/5 dal campo e 5 falli commessi), potendo peraltro contare su un Alfredo Moruzzi che confeziona una partita da brividi. L’ala classe 1980 di Ferraboschi, infatti, totalizzerà 16 punti (4/6 da due, 2/3 da tre, 2/4 ai liberi), 9 rimbalzi, 6 falli subiti, 4 recuperi e 3 assist, mettendo sul parquet una prova a tutto tondo: Arzignano, dal canto suo, dopo il meno uno del primo quarto risponde con un Monzardo (12/22 da due, 4/4 ai liberi, 8 rimbalzi, 3 falli subiti) immarcabile e in gran forma.

Caorle soffre un pò in attacco e, all’intervallo lungo, è sotto di sei punti: nella ripresa, però, ci pensano Moruzzi e uno strepitoso Fantinato (4/8 da due, 5/8 da tre, 2/3 nei personali, 3 rimbalzi) a rinforzare l’attacco di Ferraboschi. Specialmente il tiratore classe ’77 si scatena, mentre il “Moro” dà il suo apporto a tutto campo: l’attacco di Arzignano ha una flessione, segna appena 13 punti in dieci minuti ed ecco che è lo SME a passare avanti al trentesimo, conducendo 46 – 51.

Nell’ultima frazione, però, la benzina è in esaurimento per Cresnar e soci, che nuovamente calano il fatturato offensivo: Arzignano non rimane di certo a guardare e riesce ad agguantare i tempi supplementari grazie a Contin. Il punteggio è fermo sul 60-60, Bovolenta perde un pallone sanguinoso ma il Garcia Moreno non sfrutta l’occasione e dunque si va ai tempi supplementari.

Nell’overtime, però, i padroni di casa non hanno fatto i conti con capitan Rubin (3/8 da due, 1/3 nelle triple, 5/6  ai liberi, 6 rimbalzi, 5 falli subiti, 2 recuperi): la guardia di Ferraboschi è micidiale e segna tutto quello che gli passa per le mani, siglando i canestri vincenti e trascinando alla vittoria i propri colori.

Grande esultanza al PalaTezze per il traguardo raggiunto ed ora è tempo di semifinale: la prossima avversaria si chiama Secis Jesolo, per un derby litoraneo che certamente terrà altissimo il volume del tifo.

 
ARZIGNANO – CAORLE   71 – 76

TFL Garcia Moreno Arzignano: Vencato 10, Zampinetti, Monzardo 28, Scattolin 8, Contin 3, Calzavara, Bordato, Bolcato 18, Battilana ne, Rizzi 4. All. Venezia
Gruppo SME Caorle: Rubin 14, Zorzi, Dalovic, Bovolenta 11, Follin ne, Fantinato 25, Trevisan ne, Corbetta ne, Cresnar 10, Moruzzi 16. All. Ferraboschi

Parziali: 18-19; 33-27; 46-51; 60-60
Arbitri: Castellano di Legnano e Berlangieri di Trezzano sul Naviglio